mercoledì 15 ottobre 2008

Piacere, sono una studentessa

Mi presento: sono una studentessa di un liceo scientifico di Torino e frequento la classe pilota della sperimentazione in comunicazione.
Tralasciando i discorsi sul significato di "comunicazione", ho deciso di creare questo blog per contrastare la dilagante mania di controllo del mondo di oggi, quella pretesa di far dire alle persone ciò che si vuole. Beh, io non sono così. Sognavo di fare la giornalista, ma mi rendo sempre più conto del fatto che in questo paese la comunicazione sia "cosa da potenti".
Per questo motivo mi ribello, perchè credo che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie idee, perchè ritengo che nessuno debba permettersi di decidere cosa sia giusto e cosa sbagliato, cosa la gente debba fare o pensare.
Il mio ruolo? Commenterò per voi qualche notizia, vi trasmetterò tutte le informazioni che tanto non piacciono ai "potenti", smonterò pagliacciate di politici e mass media.
Se mi vorrete seguire sarò ben lieta di essere utile a chiunque, in caso contrario ci avrò comunque provato.
Non sono cattiva, sono una futura giornalista.

1 commento:

Lascia un commento e ne discuteremo insieme.